Sport

Il Saint-Étienne cambia faccia, i fan sceglieranno il nuovo logo della squadra

Articolo di

Riccardo Bosisio

Restyling in casa Saint-Étienne, la società già da tempo ha annunciato che la squadra francese cambierà il logo, dando la possibilità ai propri tifosi di votare il loro preferito. Il club ha messo a disposizione tre stemmi diversi, la cui differenza principale si trova nella forma.

Il cambiamento del simbolo che rappresenta il club francese darebbe vita all’ottavo logo della storia dei biancoverdi. La società, però, svelerà solamente a dicembre quella che sarà la scelta dei fan, così da dare la possibilità di votare a tutti i tifosi. Questi ultimi potranno selezionare il loro preferito tramite i link condivisi sui vari profili social e sul sito ufficiale del club e avranno tempo fino a domenica 28 novembre 2021.

I tre loghi proposti mantengono le stesse caratteristiche già presenti sul logo precedente: hanno infatti la stella bianca, rossa e blu, la quale simboleggia i 10 titoli di Ligue 1 nella bacheca del club, oltre alle classiche scritte ASSE, Saint- Étienne, Loire (la regione dove si trova la città che ospita la squadra) e 1933, anno di fondazione del club, uno dei più iconici del campionato francese.

Si tratta di metodo funzionale per consolidare sempre più il rapporto tra il club e la tifoseria biancoverde, una delle più calde in Francia. Un sistema innovativo e semplice per permettere ai fan di sentirsi parte integrante del progetto Saint- Étienne.