Sneakers

Il sample delle Off-White x Nike Air Force 1 “MCA” è ora disponibile online

Articolo di

Edoardo Cavrini

È passato poco più di un anno dalla caotica release delle Off-White x Nike Air Force 1 “MCA” e da allora la scarpa è sempre rimasta sulla bocca di tutti: sia per l’elevato valore di resell, sia per una misteriosa versione intravista ai piedi di Virgil Abloh.

Era gennaio, e il designer di Louis Vuitton aveva appena presentato la collezione autunno-inverno 2020 quando uscì in passerella con ai piedi un inedito paio di Off-White x Nike Air Force 1 “MCA”. La scarpa, un ibrido tra una “MCA“, una AF1 nera e le Nike Dunk introdotte dal designer stesso, è poi comparsa nuovamente in rete a seguito di un errore di spedizione da parte di Nike. Zarek Valentin, difensore degli Houston Dynamo, lo scorso 13 giugno ricevette infatti un paio dell’esclusivo modello probabilmente a causa di un seeding sbagliato.

Ma torniamo ad oggi, giornata in cui il sample delle famigerate “MCA” è stato finalmente rivelato in tutti i suoi minimi dettagli. Stadium Goods ha infatti messo in vendita la scarpa sul proprio store online pubblicando numerose foto prodotto. Come già accennato in precedenza, la tomaia in morbida pelle blu è la stessa delle ultime AF1 firmate Off-White, la midsole nera vanta l’immancabile scritta “AIR“, il taping sul tallone risulta essere bianco mentre il sistema di extra allacciatura incrociato è quello già proposto sulle scorse Dunk Low. Un vero e proprio connubio tra ricercatezza e sperimentazione.

Purtroppo il sample delle “MCA” è davvero durato poco online e, nonostante il prezzo di circa $10000, il paio è già stato venduto.

prossimo articolo

Helly Hansen riscopre il suo archivio workwear con una capsule collection esclusiva