Il Sassuolo ha presentato i kit per la stagione 2021-22

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Con la presentazione di ieri tenutasi nella favolosa Pizza Ducale, il Sassuolo ha presentato i due kit principali con cui scenderà in campo l’anno prossimo, prodotti in collaborazione col brand tedesco PUMA.

Home Kit

Come detto, ieri, nella splendida cornice del Palazzo Ducale, il Sassuolo insieme ai suoi tifosi ha presentato il kit che utilizzerà per le partite casalinghe nella prossima stagione. Il nuovo Home kit, chiamato “The Art of Jersey” e realizzato con i design theme Crafted From Culture di PUMA, è stato ideato per celebrare con orgoglio il patrimonio e la cultura dei club e delle nazionali partner del Global Sports Brand.

L’arte barocca che rappresenta il fasto di Sassuolo e l’identità della città si mescola alla storia sportiva del Club, per dare vita ad una maglia molto particolare. Il design vede le iconiche bande verticali nero-verdi con pattern chevron che decorano la parte frontale e la parte inferiore del retro. Il colletto presenta uno scollo a V in verde, mentre le maniche sono total black con un elegante bordino in verde. Il logo di PUMA è in bianco, così come lo storico main sponsor “MAPEI“. Il kit è completato da pantaloncini completamente neri con dettagli in verde e calzettoni neri con dettagli in bianco.

La nuova maglia combina tessuti in 100% poliestere riciclato con l’avanzata tecnologia di termoregolazione PUMA dryCELL, un sistema di gestione dell’umidità migliorato che assicura la perfetta temperatura corporea.

Il nuovo Home Kit dell’U.S. Sassuolo Calcio è disponibile online al sito www.store.sassuolocalcio.it, nel Sassuolo Official Store, sul sito www.puma.com e in selezionati football retailer.

Away Kit

Giacomo Raspadori, fresco campione d’Europa con la nazionale italiana, posa con la nuova maglia away del Sassuolo.

Il kit è un omaggio alla grandiosa stagione disputata l’anno scorso dalla squadra nero-verde, e in generale al progetto della società emiliana, che anno dopo anno continua a stupire tutti con campionati di altissimo livello. Il colore principale della maglia è il bianco, mentre i dettagli secondari sono in verde. Sulla parte frontale della divisa troviamo poi una grafica chevron, a contrasto sul petto. Ben visibile è lo storico sponsor “MAPEI“, assieme a quello di Puma. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni bianchi.

La nuova divisa è ovviamente prodotta con grande attenzione al tema green: la maglia infatti combina tessuti in 100% poliestere riciclato con l’avanzata tecnologia di termoregolazione PUMA dryCELL, che assicura la perfetta temperatura corporea. La maglia, prodotta senza nessuna cucitura, offre le ultime novità in termini di vestibilità per garantire prestazioni ottimali e una struttura jacquard ultraleggera nella parte posteriore per migliorare la traspirabilità durante le prestazioni intense.

Il nuovo kit away del Sassuolo è disponibile da oggi online sul sito del Sassuolo, e in selezionati negozi sportivi.