Friendly Pressure: Studio One è l’esperienza sonora immersiva parte del progetto musicale continuativo Stone Island Sound presentato in questi giorni alla design week di Milano. L’iniziativa del brand è la prima nel suo genere; durante la settimana ci saranno dj set, musica live e talk intorno al progetto nel contesto di Capsule Plaza a Spazio Maiocchi.



Oltre al sound system creato da Friendly Pressure, studio specializzato nella realizzazione di impianti audio su misura e fondato da Shivas Brown a Londra, parte dell’esperienza immersiva è proprio la stanza: sono le dimensioni dello spazio a determinare la struttura del suono. Ispirata ad un’opera del designer Carlo Scarpa, la stanza di 50 metri quadri è studiata per disperdere il suono in modo ottimale e completata dal soffitto insonorizzato prodotto da Soundwave Jasmine e il tappeto di CC-Tapis.
Il sistema audio hi-fi è stato invece realizzato su misura da Friendly Pressure, con un sistema modulare e una coppia di diffusori completati da due unity horn (trombe a ingressi multipli) e subwoofer progettati da Bosco Taylor.
Un progetto che segue la filosofia di Stone Island: LAB & LIFE che unisce ricerca tecnica dei materiali con l’esperienza vissuta nella community Stone Island. Il programma fitto di eventi con appuntamenti tutti i giorni alle 12, 15 e 17, durerà fino a domenica, chiudendosi con una session dedicata al catalogo musicale del ClubtoClub.