Archiviata la stagione con una vittoria e un posto nella nuova Europa Conference League, in casa Tottenham da oggi si pensa alla nuova stagione e infatti nella mattinata è arrivato l’annuncio e la presentazione del nuovo Nike home kit per il 2021-2022.
In occasione della nuova stagione, il Tottenham ha deciso di onorare la propria storia e celebrare il centenario del suo storico logo. Il nuovo kit è un omaggio alla maglietta indossata nella finale di FA Cup del 1921, in cui fece il suo debutto il Cockerel sulle maglie degli Spurs. La maglia è semplicissima ma molto elegante: il colore principale è ovviamente il bianco, mentre lo swoosh di Nike e il logo della squadra sono in blu navy. Lo sponsor principale sulla parte frontale della maglia è in rosso, mentre quello sulla manica è nello stesso blu dei loghi. Nella parte interna del colletto troviamo il Galletto in blu navy, che è il vero protagonista del concept. Il kit è infine completato da pantaloncini e calzettoni color blu con dettagli bianchi.
Insieme all’home kit, Nike e Tottenham hanno rilasciato una speciale maglia celebrativa con l’esclusiva stampa del centesimo anniversario sul retro. I primi 1.921 fan che acquisteranno la maglia riceveranno in omaggio una barretta di cioccolato “Cadbury” in edizione limitata.
Un tema molto importante in casa Tottenham è sicuramente la sostenibilità. A tal proposito sia le maglie dei calciatori, che quelli replica per i tifosi, sono create con tessuto di poliestere riciclato 100%, derivante da bottiglie di plastica riciclate. Tutto questo è coerente con le politiche di diminuzione delle emissioni da parte del club, che infatti è stato nominato “Club più verde della Premier League” a seguito di uno studio condotto da BBC sport e dallo Sport Positive Summit sostenuto dalle Nazioni Unite.
Il nuovo Home kit, la speciale maglia del centenario e il kit del portiere sono già disponibili sul sito di Nike.