Music

In 3 giorni il disco di Adele è già il più venduto del 2021

Articolo di

Greta Scarselli

Sono passati solo pochi giorni dalla sua uscita, ma il disco di Adele si è già aggiudicato il titolo per il progetto con il miglior debutto del 2021.

Il disco della cantante, intitolato “30“, è uscito dopo una lunghissima attesa durata ben 6 anni ed era chiaro già in partenza che avrebbe fatto grandi numeri. Adesso, considerando i dati dei soli primi 3 giorni, il progetto conta oltre 500.000 copie vendute negli Stati Uniti e supera così di gran lunga tutti i progetti precedenti, tra cui gli ultimi due dischi di Taylor Swift: “evermore” e “Red (Taylor’s Version)“, che nella sua prima settimana ha ottenuto 369.000 vendite.

Le aspettative sono quindi decisamente alte e si attendono altrettante sorprese per la fine della prima settimana, che ci dirà quanto effettivamente forte è stata l’uscita di “30”. Adele si troverà nuovamente, per la terza volta consecutiva, al primo posto della classifica Billboard 200. Anche gli ultimi suoi due album, “25” e “21”, infatti, avevano visto il loro debutto direttamente in prima posizione.

Negli ultimi giorni, Adele ha fatto parlare di sé anche per la richiesta di eliminare la riproduzione casuale da Spotify.