Sneakers

In arrivo una Air Force 1 che cambia colore con la luce del sole

Articolo di

Edoardo Cavrini

È difficile trovare silhouette più versatile della Air Force 1, nel corso del tempo la sneaker disegnata da Bruce Kilgore è infatti divenuta, grazie alla sua tomaia bianca, una tra le migliori tele per i creativi. Nike stessa è ora pronta a giocare sulle sue Air Force 1 proponendole in una versione capace di cambiare colore alla luce.

La sneaker si presenta a noi con un aspetto simile alla sua versione più classica: la tomaia vanta pannelli di pelle bianca, segue una midsole monocromatica e infine una outsole semitrasparente tinta di blu proprio come il dubrae posto sui lacci. La magia tuttavia avviene quando la Air Force 1 viene esposta ai raggi UV del sole. Il trattamento fotosensibile applicato sulla tomaia permette alla scarpa di cambiare totalmente look, andando così a dipingersi di tonalità fresche e primaverili. Il risultato è una sneaker con accenti di azzurro, giallo, fucsia e lilla che vengono rivelati solamente all’aria aperta e che si alternano a un look più lowkey, se indossata in luoghi chiusi. Il giorno del lancio, le Air Force 1 UV saranno accompagnate da un hangtag che permetterà di realizzare degli swoosh di ghiaccio per rinfrescarvi.

La data di uscita non è ancora stata annunciata ma ci aspettiamo una release sullo store online di Nike a partire dalle prossime settimane.