Talks

In arrivo il videogioco per mobile di Louis Vuitton

Articolo di

Edoardo Cavrini

Prosegue il percorso di Louis Vuitton nel mondo dei videogame, dopo aver realizzato il proprio gioco arcade 8-bit in perfetto stile anni ‘80 ispirato a una delle collezioni di Virgil Abloh, il colosso dell’alta moda francese è tornato ad affacciarsi al mondo videoludico con un altro gioco.

Il gioco mobile si chiamerà “Louis: The Game” e verrà lanciato in vista del 200esimo anniversario della nascita dell’omonimo fondatore della maison. Per il momento le informazioni riguardanti questo gioco non sono ancora molto dettagliate, ma sappiamo già che i giocatori potranno vestire i panni di Vivienne, mascotte da sempre legata all’immaginario di Louis Vuitton, e che attraverso una serie di missioni rivivremo la storia e l’evoluzione del marchio, dalla sua fondazione a oggi.

Secondo WWD, inoltre, disseminati in giro per il colorato mondo di cui fa parte Vivienne saranno nascosti alcuni NFT che il giocatore potrà collezionare andando avanti nella storia. Come accaduto con “OFFKAT“, il videogame di Off-White, il gioco sarà scaricabile su mobile da App Store e Play Store, a partire da mercoledì 4 agosto.