Sneakers

In arrivo la versione 2.0 delle Air Jordan 1 Twist

Articolo di

Edoardo Cavrini

A 3 anni dall’uscita del primo paio, Jordan Brand è pronto a riproporre al pubblico una versione 2.0 delle sue celebri Air Jordan 1 “Twist” realizzate dalla combinazione di pelle e cavallino.

La scarpa, rilasciata per la prima volta nel 2019, seguiva lo schema colori “Panda” – celebre oggi perché associato alla silhouette delle Dunk Low – ed è stata ora leggermente rivisitata sotto il punto di vista dei materiali e anche dalla colorazione.

Pur rimanendo un’esclusiva dedicata al pubblico femminile, la Air Jordan 1 “Twist” 2.0 presenta alcune differenze rispetto alla sorella maggiore: quello che risulta subito evidente è il colore della pelle, non più bianca, bensì grigia e più morbida. Il contrasto che si instaura tra i colori rimane il medesimo e, oltre al grigio della pelle e al nero che contraddistingue i pannelli in cavallino, troviamo il bianco acceso dell’intersuola.

Un ultimo dettaglio che rende questa uscita diversa dalla precedente è poi il Wings Logo applicato all’altezza della caviglia. Al posto della solita incisione o stampa adesso è possibile apprezzare una targhetta metallizzata color argento.

Per poterci mettere ai piedi le Air Jordan 1 “Twist 2.0 dovremo attendere il 22 dicembre, giorno in cui è previsto il debutto della scarpa su SNKRS App.