In arrivo un documentario su Adriano Leite Ribeiro

Articolo di

Claudio Pavesi

Poche persone hanno conquistato il calcio come Adriano Leite Ribeiro ha fatto dal 2002 al 2010. Il calciatore che conosciamo in Italia per gli anni con Inter, Parma, Fiorentina e Roma verrà celebrato da un documentario che ripercorrerà la sua vita, tra alti e bassi, Europa e Brasile.

Il progetto si chiama “Adriano The Emperor” e racconterà ovviamente le gesta in campo di un calciatore che non ha avuto eguali per strapotere fisico, velocità e tecnica, specie in quegli anni. La speranza è che questa narrazione vada a toccare anche i momenti bui della carriera di Adriano, caduto prima in depressione per la cruenta morte del padre e proseguita con un ritorno nelle favelas dove era cresciuto. La storia sembra avere però un lieto fine visto che ora Adriano è totalmente ristabilito e attivo nel team commerciale di adidas.

Il contenuto è stato presentato al Virtual Natpe di Miami da chi lo sta realizzando, ovvero ViacomCBS International Studios. Non si sa ancora nulla su date di rilascio e persone coinvolte ma di certo è che si tratta di un prodotto ideato per lo streaming, come detto appunto da Viacom, con un focus particolare per tutto il mercato europeo, nuovo target della compagnia americana.

Vi aggiorneremo su tutte le news che seguiranno.

prossimo articolo

La storia di Marcelo Burlon racchiusa in un libro