Il rapporto collaborativo che Yoon Ahn, fondatrice di AMBUSH, e Nike hanno instaurato per la prima volta nel 2018 con l’introduzione delle loro futuristiche Air Max 180 continuerà grazie all’arrivo di un nuovo set di Air Force 1.
La sneaker, intravista per la prima volta nelle storie Instagram della direttrice creativa del marchio, mostrano la classica silhouette disegnata da Bruce Kilgore abbellita però da una serie di dettagli utilizzati recentemente sulle ultime Nike Dunk High nate proprio da questa partnership. A saltare subito all’occhio è l’enorme Swoosh in plastica che sbuca dalla zona posteriore della silhouette, mettendo in evidenza il supporto sul tallone dove troviamo il branding di AMBUSH.
Passando invece alla costruzione della tomaia, non notiamo particolari differenze rispetto al modello originale, fatta eccezione per il pellame premium utilizzato e il dubrae rivisitato e applicato sui lacci. Le colorazioni in uscita al momento sembrerebbero essere solamente tre, le prime due in versione White e Black, mentre la terza si decorerà con lo stesso color blocking delle “Chicago“.
Le Nike Air Force 1 di AMBUSH faranno il loro debutto online e su SNKRS App entro la fine dell’anno.