Quando nel 2015 Eminem presentò la sua prima Air Jordan 4 in collaborazione con Carhartt, nessuno si sarebbe aspettato di vederlo tornare a lavorare con lo Swoosh per la realizzazione di un’altra silhouette, tantomeno lui. Il suo primo lavoro in partnership con il marchio workwear è diventato un grail per i collezionisti e ora Slim Shady vuole realizzare un altro must, questa volta con l’aiuto di Nike SB.
A dare questa notizia inaspettata è stato Sole Retriever, blog di sneakers che ha annunciato l’arrivo di una Dunk SB Low entro la fine del 2023. Non sorprende che la silhouette scelta sia proprio questa, visto il suo successo negli ultimi anni e le prossime release in arrivo, ma le informazioni riguardanti questo lancio sono ancora pochissime. Sempre secondo Sole Retriever, la silhouette in uscita il prossimo anno sarà contraddistinta da una tomaia interamente nera, realizzata con il canvas che contraddistingue tutti i prodotti firmati Carhartt WIP.
L’ultima collaborazione tra Eminem e Nike è stata venduta all’asta e i ricavati sono stati devoluti alla “The Marshall Mathers Foundation“; questa release, invece, sembra programmata per arrivare al grande pubblico. Non ci rimane che attendere la comparsa delle prime immagini per scoprire come sarà realizzata questa Nike SB Dunk Low firmata Carhartt ed Eminem.