Sneakers

In programma il lancio di una Air Jordan 1 “Shattered Backboard” 4.0

Articolo di

Edoardo Cavrini

Tra le colorazioni di Air Jordan 1 più apprezzate c’è indubbiamente la “Shattered Backboard”, per questo motivo Nike sembrerebbe essere intenzionata a proporne una versione 4.0.

Stando a quanto annunciato da @soleheatonfeet e @zsneakerheadz Jordan Brand avrebbe in programma il lancio di una nuova Air Jordan 1 tinta di White/Orange/Black. Schema cromatico ispirato ai colori della divisa con cui Michael Jordan giocò il 25 agosto del 1985 durante un’esibizione in Italia tra Stefanel Trieste e Juve Caserta, frantumando con un’incredibile schiacciata il tabellone in vetro del canestro.

Il successo riscosso dal primo modello ispirato a questo evento, e rilasciato nel 2015, ha fatto sì che nel corso degli anni venissero rilasciate altre varianti della scarpa, come la “Shattered Backboard” 3.0 uscita lo scorso ottobre o la versione Satin dedicata al pubblico femminile.

Malgrado in rete non siano ancora apparsi scatti della Air Jordan 1 “Shattered Backboard” 4.0, le due pagine di leaks hanno immaginato il nuovo paio come un adattamento dell’altrettanto celebre color blocking “Black Toe”. 

Non ci resta che attendere il lancio, fissato per la prossima estate.