Inaugura a Firenze la mostra Gucci Visions

Una nuova mostra verrà inaugurata al pubblico domani presso il Gucci Garden di Firenze, il museo situato in Piazza della Signoria 10 che racchiude in sé tutta l’essenza di Gucci

L’esposizione, intitolata Gucci Visions, è stata concepita per offrire una visione completa dei 102 anni della maison e accompagnare i visitatori in un viaggio coinvolgente nella creatività e nella maestria artigianale che hanno plasmato il suo savoir-faire nel tempo. 

Ad aprire l’itinerario sarà una cronologia illustrata che traccia la storia del brand attraverso date, eventi e figure chiave. Al primo e secondo piano dell’edificio saranno invece allestite otto sale tematiche in omaggio ai modelli emblematici, agli elementi iconici e al talento dei direttori creativi che li hanno creati nel corso dei decenni. 

Dalla valigeria al monogramma GG, passando per il motivo Flora, la borsa Bamboo e i progetti realizzati nel metaverso, lo spirito visionario che ha reso il marchio uno dei top player all’interno del mondo della moda viene dunque raccontato in tutta la sua eccellenza.