L’infanzia di Ronnie Fieg rivive nella collaborazione tra KITH e Disney

Articolo di

Ruben Di Bert

È da quando venne annunciata durante la sfilata KITH AIR che attendevamo maggiori informazioni riguardanti la collaborazione tra KITH e Disney e ora finalmente ci siamo.

Considerata dallo stesso Ronnie Fieg come uno dei traguardi più importanti della sua carriera, la partnership rappresenta un omaggio a Walt Disney che, con la sua genialità, ci ha fatto sognare durante la nostra infanzia.

La capsule collection si concentra in particolare su Topolino, con una totale libertà creativa che ripercorre l’evoluzione del personaggio nel corso di questi novant’anni. Nasce così una vasta selezione di capi d’abbigliamento, calzature e accessori per adulti e bambini, in cui una varietà di fabbricazioni declina una serie di grafiche secondo lo stile tipico del brand newyorkese.

Inoltre, così come successo con Coca-Cola, la linea vanta la presenza di Converse, con la quale è stata realizzata una line up di Chuck Taylor All Star 70. Ciascuna di esse vedrà non solo una tomaia diversa, ma anche vari materiali e tessuti utilizzati.

La prima si presenta con un upper in pelle nera arricchito da tutti i Mickey Mouse che si sono susseguiti dal 1920 a oggi, con i loro abiti tipici. La seconda, invece, vanta una tomaia in canvas bianco sporco su cui spiccano le evoluzioni del volto di Topolino, le cui orecchie diventano gli occhielli della scarpa. L’ultima è la più appariscente e vede l’interazione di rosso e nero in morbido sherpa. Su tutte e tre troviamo la firma del marchio sull’intersuola e sulle solette interne.

La release è fissata per il 18 novembre presso gli store KITH e online alle 17:00.

prossimo articolo

Slam Jam scalda i motori prima del Black Friday con uno speciale sconto