Innovazione e tecnologia caratterizzano il pack Hi-Res Aqua X-Model di adidas Originals

Articolo di

Edoardo Cavrini

Hi-Res Aqua X-Model è l’ultimo pack presentato da adidas Originals ideato per rendere omaggio alle grandi innovazioni tecnologiche del brand. È composto da cinque diverse storiche sneakers: Torsion X, Nite Jogger, OZWEEGO, ZX Torsion e LXCON.
 
Tutti i modelli sono accomunati da un upper semitrasparente composto da materiali quali mesh, suede e ripstop. Lo studiato utilizzo del color-blocking arancione fluo sulla tomaia permette, inoltre, di valorizzare la tecnologia che contraddistingue ogni singola silhouette.

Partendo dalla Torsion X, possiamo subito notare come lo stile rétro-tech del Torsion System sia stato aggiornato grazie alle moderne tecniche. A confermarlo la stampa “TORSION” a caratteri cubitali sul lato, che viene proposta anche sulla silhouette nata negli anni ‘80: la ZX Torsion.

Le Nite Jogger, pioniere del jogging, rimangono invece fedeli alle loro origini, unica aggiunta il Boost nella suola, mentre a completare il look troviamo nuovamente la scritta “BOOST” stampata lungo tutto il lato della tomaia.

Troviamo poi “adiPRENE” sulla silhouette delle OZWEEGO, a testimoniare l’inserimento del sistema di ammortizzazione a livello dell’avampiede e del tallone.

A completare l’innovativo pack ci pensa la LXCON e la sua intersuola sagomata in EVA, che ricorda il modello originale del 1995.

Il pack Hi-Res Aqua X-Model di adidas Originals sarà disponibile a partire da sabato 28 settembre sul sito di adidas.

prossimo articolo

Double Clutch e Will Bryant hanno unito le città di Verona e Austin attraverso il basket