Inside Out ha celebrato il lifestyle tennistico a Torino

Nello storico Bar Pastis di Torino si è tenuta la settimana di iniziative di Inside Out per celebrare le ATP Finals e il lifestyle che gira intorno al tennis. Nato per far vivere l’esperienza di questo sport anche fuori dal campo coinvolgendo appassionati e non, il progetto di AINT Studio è già alla seconda edizione dopo il successo di quella romana dello scorso maggio. 

Nel locale situato in una delle piazze più suggestive di Torino, Inside Out ha esposto manifesti, grafiche personalizzate e gadget a tema tennis oltre ad una selezione editoriale ricca di spunti contemporanei e vintage. Con il supporto di Australian, brand orgoglio italiano nell’abbigliamento tennistico e sportswear, l’iniziativa ha coinvolto anche gli appassionati di moda con una capsule ispirata agli archivi del brand e composta da una t-shirt in tre varianti di colore e un completo anni ’90 rivisitato – collezione che sarà disponibile sul sito di Australian e da Jolly Sport a Torino. Per l’occasione il brand ha realizzato insieme ad Inside Out anche una fanzine esclusiva che raccoglie le immagini storiche dal campo e dalle campagne di Australian con Goran Ivanišević e Ivan Lendl. Una collaborazione editoriale che ha riportato alla memoria anche l’estetica e il lifestyle che circondavano negli ’90 il mondo del tennis, in un periodo unico per questo sport. 

L’evento riesce così ad abbracciare sport, cultura, moda e musica con serate che uniscono una community molto ampia facendo da ponte tra tennis e cultura urbana in perfetta linea con il lavoro dello studio creativo AINT di Milano.