Insieme, Hyperice e Nike stanno rivoluzionando l’allenamento

Da sempre in prima linea per anticipare il futuro dello sport, Hyperice e Nike hanno unito le loro forze con lo scopo di creare una tecnologia indossabile che sia in grado di aiutare gli atleti a dare il meglio di sé durante l’allenamento e la competizione.

Il riscaldamento e il recupero per come li conosciamo oggi saranno infatti differenti grazie alla collaborazione tra i due brand, che hanno dato vita a due prodotti pensati per rivoluzionare queste due parti fondamentali dell’attività fisica.

“Fin dalla nascita di Hyperice, abbiamo tratto molta ispirazione da Nike. Questa collaborazione è il culmine di anni di lavoro che ci hanno portato a migliorare le prestazioni e il recupero degli atleti. E questo è solo l’inizio.”

Anthony Katz, fondatore e presidente di Hyperice

Il primo è un gilet che, grazie a dei raffreddatori termoelettrici inseriti al suo interno, permette di regolare la temperatura corporea, offrendo un calore e un raffreddamento istantaneo, senza bisogno di ghiaccio o altri liquidi. 

“Prendermi cura del mio corpo è sempre stata una parte importante della mia preparazione da giocatore di basket. Questo impegno è ciò che mi ha permesso di mantenere un alto livello di gioco per più di 21 anni. Dal momento in cui ho provato i prodotti Nike x Hyperice mentre erano ancora in fase di sviluppo, più di un anno fa, sapevo che avrebbero cambiato le regole del gioco per il riscaldamento e il recupero degli atleti.”

LeBron James

Il secondo è invece una scarpa capace di riscaldare uniformemente i muscoli dei piedi e delle caviglie, oltre a offrire un massaggio dinamico a compressioni d’aria premendo semplicemente una serie di pulsanti sul retro che si collegano a un sistema di doppie camere d’aria Normatec. 

Al momento non è ancora stata annunciata una release ufficiale, ma entrambi gli articoli verrano utilizzati per la preparazione durante le prossime Olimpiadi.