Instagram aggiungerà il “Drop Reminder”, per non perdere più alcun lancio

Articolo di

Roberta Gervasio

L’ascesa di Instagram è da record. Da applicazione quasi ai margini della notorietà, ha scalato ostacolo dopo ostacolo dimostrando ogni giorno di essere quella più scelta dagli utenti.

Prima con le storie, poi con le dirette, poi con IGTV e gli adesivi con i prezzi per acquistare un item subito dopo aver piazzato un cuore. Cosa si inventerà domani?

La nuova trovata sta già facendo discutere. No, non parliamo dell’idea di rimuovere il numero di like.

Tra i nuovi adesivi che il social metterà a disposizione, farà la sua comparsa il “Drop Reminder” che andrà ad affiancare gli acquisti in-app che già vanno alla grande.

Con questa nuova funzione, dunque, il brand può aggiungere il proprio adesivo “Drop Reminder” al prodotto che pubblicherà, oltre che a nuovi esclusivi tag. A questo punto entra in gioco l’utente che potrà decidere se abilitare o meno le notifiche relative al lancio, ma soltanto dopo aver toccato uno degli adesivi presenti sul prodotto.

Senza essere invadenti, qualora accettaste di ricevere le notifiche, sareste avvisati solo in due occasioni: il giorno prima e 15 minuti prima. Gli acquisti, ovviamente, andrebbero ultimati tramite il check-in in-app, semplificando di gran lunga i vari procedimenti.

Al momento questa funzione è riservata agli Stati Uniti, ma sicuramente arriverà presto anche in Italia.

prossimo articolo

Awake NY ha reinterpretato le Reebok Workout Low