Talks

Instagram permetterà di pinnare i post nel nostro profilo

Articolo di

Greta Scarselli

È tempo di modifiche per Instagram. Ora si sta testando una nuova funzione che permetterebbe di pinnare i post nel proprio profilo.

Solo qualche settimana fa, Instagram ha accolto una nuova funzione che si è rivelata poi avere una dubbia utilità, ovvero quella di poter alternare il proprio feed scegliendo tra le alternative “Segui già” e “Preferiti”, che mettono in ordine cronologico i post che andremo a vedere – a seconda delle nostre preferenze. L’obiettivo era quello di valorizzare determinati contenuti e dare maggiore possibilità di scelta all’utente, intento che sembra continuare con i prossimi aggiornamenti attesi.

Ora, infatti, la piattaforma social sta testando una nuova funzione per dare la possibilità agli utenti di fissare in alto i post nel proprio profilo, proprio come – da un po’ di tempo a questa parte – possiamo fare con i commenti. Non è ancora chiaro in quale modalità o quanti post potranno essere pinnati, e al momento non è confermata la diffusione effettivamente della nuova funzione. Ciò che è certo è che è attualmente in prova e alcuni utenti la stanno quindi testando sulla propria piattaforma.