Sport

L’Inter degli anni ’90 in una capsule underground

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

La Serie A degli anni ’90 è rimasta nei cuori e nella memoria di tutti gli appassionati per i tantissimi campioni che popolavano le rose delle squadre e per la competitività del campionato, ai tempi considerato il migliore d’Europa. Il fascino per i team di quel decennio è però rimasto forte ancora oggi ed è per questo che due brand underground come Retro Football Gang e A Store Like 90, hanno lavorato negli ultimi mesi a stretto contatto per la realizzazione di una capsule collection ispirata all’Inter di quel periodo storico, chiamata Internazionale Ride.

Retro Football Gang e A Store Like 94 sono due realtà underground che hanno in comune il DNA creativo di street fashion e la nostalgia per la moda retrò specialmente degli anni ’90. Proprio per questa visione condivisa e per l’amore del retrò, i due brand hanno deciso di unirsi e creare una collezione streetwear ispirata agli anni d’oro delle maglie da motocross e delle maglie in stile fan, vendute allo stadio o ai concerti. Il focus dei due brand è stato sul periodo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio, uno dei momenti migliori del calcio italiano e dell’Inter. La squadra nerazzurra infatti era composta da grandissimi campioni e icone del loro tempo come Pagliuca, Zanetti, Simeone, Taribo West, Recoba, Vieri ma soprattutto Il Fenomeno Ronaldo.

La collezione comprende due t-shirt in stile bootleg e una speciale maglia in stile motocross con un design nerazzurro coi fulmini.

I tre prodotti creati per la capsule in collaborazione tra Retro Football Gang e A Store Like 94 sono già disponibili online sui rispettivi siti web.