Sport

Inter e Kartell celebrano il made in Milano per il derby col Milan

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Mancano ormai pochissimi giorni al derby di Milano e per le strade del capoluogo lombardo c’è già l’aria delle grandi occasioni. Domani sera si sfidano la prima e la seconda forza del campionato ad oggi e sul campo di San Siro si giocherà quindi una parte importante dello scudetto 2021-22. Per questo motivo e anche per la storica importanza della partita, l’Inter ha deciso di non lasciare nulla al caso. Per l’occasione la società nerazzurra ha deciso di celebrare la città di Milano e il Made in Milano con una speciale collaborazione con l’azienda di design Kartell.

Tra Inter e Kartell c’è sempre stato un legame speciale. Iconica è stata la collaborazione tra le due aziende nel 2011 con il progetto “K loves Milano”, che aveva portato alla realizzazione del divano TRIX custom, arricchito da una grafica di un campo da calcio e autografato dai giocatori della formazione nerazzurra Campione del Mondo ad Abu Dhabi nel 2011.

In occasione del derby di sabato 5 febbraio la sala Hall of Fame Club dello stadio sarà interamente caratterizzata da arredi Kartell pensati e realizzati appositamente per l’occasione, come gli iconici tavoli Four brandizzati Inter abbinati alle sedie Masters e Victoria Ghost. L’allestimento sarà infine completato dall’esposizione del divano TRIX e il concept del set up ruoterà attorno ai temi “Love” e “Milano”, fili conduttori che intrecciano la storia dei due brand dalla loro fondazione fino ad oggi.

La collaborazione celebra la città di Milano e rappresenta inoltre un ulteriore step per l’affermazione e lo sviluppo del brand Inter, sempre più in grado di dialogare con i mondi del design e del lifestyle fuori dal campo.