L’Inter Miami ha presentato una maglia sott’acqua

MLS e Twitter hanno creato una collaborazione atta a premiare i tifosi migliori di ogni squadra con uno speciale scambio di maglia. I fan che hanno avuto un impatto importante all’interno delle proprie comunità saranno premiati dopo ogni partita dell’MLS con una speciale maglia adidas PRIMEBLUE realizzata in plastica riciclata. Da giovedì 20 a venerdì 28 maggio, i fan potranno nominare coloro che meritano il riconoscimento su Twitter con l’hashtag #JerseySwapEntry taggando il club e spiegando perché il loro candidato debba vincere.

Le divise della collezione PRIMEBLUE di adidas sono realizzate con il 50% di plastica Parley Ocean, rifiuti cioè di plastica riciclata intercettata sulle coste e sulle zone costiere. Non è la prima volta che adidas collabora con Parley Ocean, e questa collezione è solo una parte dei molti modi in cui la MLS lavora sulla consapevolezza dei propri tifosi sul tema ambientale e aiuta a creare comunità sostenibili come parte dell’iniziativa “Greener Goals” di MLS WORKS.

A tal proposito, David Bruce, SVP Brand and Integrated Marketing di MLS, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di collaborare con Twitter per riconoscere le storie di fan che fanno cose incredibili nelle nostre comunità. Siamo una Lega definita dalla nostra cultura di sostenitori unica e questo programma è un modo per onorare i fan ispiratori e per condividere l’impatto positivo del calcio. Siamo anche entusiasti di ribaltare l’idea dello scambio di maglia e trovare una svolta progressiva e inaspettata con un grande partner come Twitter.

I design della nuova collezione ecologica dell’MLS sono solo due e saranno uguali per tutte le squadre. Le maglie si basano tutte sul template Primeblue CONDIVO 20, rilasciato nel lontano gennaio 2020, nelle due colorazioni in cui è disponibile: bianco e blu.

Tra le squadre dell’MLS però una sicuramente è riuscita a distinguersi e a presentare la maglia in un modo a dir poco spettacolare. L’Inter Miami ha infatti collaborato con “Underwater Filmworks” e col fotografo Jason Washinghton per creare un fantastico shooting sottomarino il cui protagonista è sicuramente il kit Parley PRIMEBLUE. Il risultato è incredibile e a tal proposito Mike Ridley, SVP di Brand & Marketing di Inter Miami ha dichiarato:

L’Inter Miami ha scelto di lanciare la nostra maglia PRIMEBLUE realizzata con Parley Ocean Plastic modellata sott’acqua da un’apneista che si atteggia a protettore dell’oceano in una cornice di oceano limpido e perfetto. Ad accompagnare l’immagine c’è un messaggio che ricorda alle persone che gli oceani possono essere così privi di plastica, ma spetta a noi fare la differenza ed essere i protettori dell’oceano.

L’Inter Miami indosserà la maglia nella loro prima partita casalinga a pieno regime nella storia del Club il 29 maggio contro il D.C. United, che sfoggerà anche una maglia bianca Primeblue insieme al resto delle squadre del campionato. Le maglie indossate dai giocatori saranno messe all’asta per raccogliere fondi per gli sforzi di sostenibilità della Fondazione Inter Miami CF.