Fashion

Istituto Marangoni Firenze lancia una borsa di studio per i corsi in partenza a gennaio 2024

Articolo di

Redazione

Moda e arte: due mondi che si intersecano costantemente, ispirandosi a vicenda e influenzando la cultura e la società. Entrambi cercano di comunicare, esprimere idee e sfidare le convenzioni. Numerosi sono infatti gli stilisti e gli artisti che hanno generato alcuni crossover indimenticabili nel corso della storia, rendendo il legame tra queste due discipline un’inesauribile fonte di ispirazione.

È proprio questo il tema protagonista della borsa di studio lanciata da Istituto Marangoni Firenze con il supporto di Outpump. Una scholarship dedicata ai Corsi Triennali, Intensivi e Master in Moda e Arte che prevede una deduzione sulla retta scolastica fino a 15.000 euro per i corsi triennali e fino a 10.000 euro per i corsi intensivi e master presso la Scuola di Moda e Arte di Firenze, in partenza a gennaio 2024.

Candidarsi è semplice: basta selezionare un progetto che dimostri il forte legame tra arte e moda e realizzare un video su TikTok al riguardo con la propria interpretazione. Successivamente, il TikTok e una descrizione del progetto dovranno essere inviati a Istituto Marangoni Firenze tramite apposito form entro e non oltre il 20 novembre 2023.

L’ispirazione per la realizzazione del progetto potrà provenire o da una sfilata in particolare, da una campagna pubblicitaria o da progetti portati avanti dalle stesse case di moda. Si pensi, ad esempio, all’iniziativa Valentino on Canvas con cui Maison Valentino ha messo in luce pittori e scultori contemporanei ed emergenti, ma anche alla collaborazione tra Louis Vuitton e l’artista Yayoi Kusama, che quest’anno sono tornati a collaborare per il lancio di un nuovo drop di prodotti.

Maggiori informazioni sulla borsa di studio e il regolamento completo a questo link.