Istituto Marangoni Milano: corsi accreditati e nuovo progetto con Fondazione Sozzani

Istituto Marangoni Milano continua a distinguersi come un’istituzione d’eccellenza nell’offrire agli studenti la possibilità di lasciare un’impronta duratura nell’industria creativa globale. 

La scuola, già nota in tutto il mondo per la sua proposta di formazione all’avanguardia nel settore della moda, del design, delle fragranze e della cosmetica, ha infatti ricevuto il riconoscimento da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca italiano per lo status di lauree di primo livello, magistrali e master. La School of Fashion è quindi autorizzata all’attivazione dei corsi accreditati localmente garantendo il rilascio di titoli accademici in conformità ai parametri adottati dagli enti validanti, i quali facilitano il proseguimento degli studi o l’inserimento nel mondo del lavoro.

Inoltre, per l’anno accademico 2023-2024 è stato annunciato il progetto I’M Conscious in collaborazione con Sara Sozzani Maino e Fondazione Sozzani, il quale coinvolgerà gli studenti del secondo anno di Fashion Design, Fashion Styling e Fashion Business per esplorare il concetto di moda responsabile attraverso masterclass e talk. Tale iniziativa culminerà poi con la creazione di elaborati finali, tra cui capsule collection, shooting editoriali e business model sostenibili incentrati sul tema della sostenibilità e supportati da workshop specifici.