Quella tra IUTER e Cinelli non è una semplice collaborazione

Tra le collaborazioni presenti all’interno della collezione primavera/estate 2022 di IUTER, intitolata “Più di ieri, meno di domani”, ce n’è una in particolare che stupisce più delle altre. Stiamo parlando di quella con Cinelli, un’azienda simbolo della tradizione ciclistica italiana che è stata in grado di portare il mondo della bicicletta verso nuove strade, instaurando per esempio un forte legame con l’arte.

Ma se state pensando che si tratta di una delle ennesime partnership in co-branding che popolano lo scenario streetwear, vi state sbagliando.

Il sodalizio tra i due marchi non si limita infatti alla sola produzione di capi d’abbigliamento, ma prevede anche la costruzione di un team di ciclismo indipendente chiamato cc/ci – circolo ciclistico / Cinelli IUTER, il quale ha debuttato domenica 10 aprile al parco delle Cave di Milano con la competizione “Maledetta Primavera” organizzata dal collettivo GGGG Bici. I partecipanti hanno pedalato sull’esclusiva King Zydeco “cc/ci”, una gravel in carbonio caratterizzata da grafiche custom e componenti top di gamma.

Tornando alla capsule collection celebrativa, troviamo invece t-shirt, hoodie, felpe, gilet e un anorak con stampe iconiche e illustrazioni del pittore romagnolo Alessandro Pessoli, che si aggiungono al kit tecnico di racewear.

La linea è attualmente disponibile per l’acquisto online