In occasione del 70° anniversario di Abarth, IUTER ha deciso di scavare nell’archivio del marchio automobilistico per dar vita a una capsule collection che rende omaggio ai record che i piloti della casa hanno segnato nella storia.
La linea sarà composta da tre t-shirt, una crewneck e due hoodie. Tra stampe del logo Abarth e ricami possiamo trovare reference al record degli anni ‘60 conquistato con una Fiat Abarth 1000 Pininfarina Record, con cui il pilota tenne per 12 ore la velocità media di 203,656km/h all’Autodromo di Monza. La macchina protagonista della capsule è inoltre immortalata in una stampa fotografica proposta su una crewneck e una t-shirt dietro le quali è riportata la scheda con informazioni tecniche e tutti i record ottenuti alla guida di essa.
La “Record” capsule collection include anche due tavole da skate, una con la foto della Monoposto e l’altra con i loghi Abarth vintage.
L’uscita è prevista per il 31 ottobre e sarà disponibile in 10 selezionati negozi su suolo italiano, da IUTER store Milano e online.