Fashion

Iuter ha realizzato una giacca personalizzata per Skepta

Articolo di

Greta Scarselli

Skepta si è presentato ai microfoni di “Plugged In”, insieme a Fumez, con il suo stile incredibilmente grime e una giacca 1 of 1 di Iuter.

Si tratta di un pezzo unico che è stato realizzato dal brand appositamente per il rapper inglese. La racing jacket è infatti personalizzata e presenta una moltitudine di ricami e patch che fanno riferimento all’artista: tra questi il nome “Skepta” scritto sul retro e nell’etichetta interna della giacca.

Il capo fa parte della collezione “Vita Veloce” che Iuter ha realizzato in collaborazione con Lancia per la Fall/Winter 2020.

La giacca di Iuter ha accompagnato Skepta in un’uscita molto importante: il fatto che un’artista internazionale della sua caratura sia andato da Fumez non fa che avvalorare un programma come “Plugged In”, nato per dare visibilità ad artisti solitamente esclusi dai grandi circuiti mainstream, sia per tematiche che affiliazioni a gang. Non a caso, la strofa di Skepta è una delle più grime e street scritte dal rapper della Boy Better Know in tempi recenti.