J Balvin x Air Jordan 3 “Medellin Sunset”: data di uscita e immagini ufficiali

In seguito a mesi di rumours e foto che ritraevano J Balvin con ai piedi un inedito paio di Air Jordan 3, l’artista latino e Jordan Brand si sono finalmente decisi a rilasciare tutte le informazioni relative alle tanto chiacchierate J Balvin x Air Jordan 3 “Medellin Sunset”.

Dopo la prima Air Jordan 1, rilasciata nel 2020, e la Air Jordan 2, rilasciata lo scorso anno, J Balvin decide di seguire in ordine crescente i modelli di Air Jordan lavorando dunque sulla 3. La silhouette appena presentata, di cui possiamo vedere gli scatti ufficiali, riprende l’eccentrico stile dell’artista colombiano traducendolo in una serie di colorati dettagli che rendono la scarpa più vivace e giocosa.

Come ogni Air Jordan 3, la tomaia è costituita in pelle color crema, a cui sono stati abbinati inserti gialli che troviamo riproposti nei passalacci, sulla linguetta e nei filetti dei pannelli che compongono l’upper part. L’elemento caratteristico della scarpa risiede tuttavia nella zona anteriore, dove il solito pull tab è stato colorato con un gradiente di colori che spazia dal viola al giallo e che, come suggerisce il nome della scarpa, è un omaggio al “Medellin Sunset”, il tramonto di Medellin. Un altro elemento è poi l’inconfondibile smile dotato di fulmini al posto degli occhi, elemento ricorrente in tutte le creazioni firmate J Balvin.

Le J Balvin x Air Jordan 3 “Medellin Sunset” usciranno il 23 settembre su SNKRS App al costo di €229.99.