Music

Ja Morant nel nuovo video di Lil Baby

Articolo di

Andrea Mascia

Nel video musicale del nuovo pezzo di Lil Baby c’è una comparsa d’onore: Ja Morant. La traccia è stata realizzata per la nuova campagna di Beats by Dre. Il video musicale, dalla durata di novanta secondi, vede la comparsa di due delle personalità più in voga del momento. Inoltre, il rapper di Atlanta ha dichiarato di essere un grande ammiratore del giocatore dei Memphis Grizzlies.

Ciò che ha colpito di più all’interno del video è la chiarissima reference a una vecchia campagna di Reebok risalente alla stagione 2000-2001. Anche in quel video musicale – sempre in bianco e nero – era presente un duo che legava mondo del basket e rap, i protagonisti erano infatti Jadakiss e Allen Iverson. Il video era una campagna commerciale per la scarpa da basket Reebok Answer VI.

Beats by Dre, che aveva già collaborato con Lil Baby, ha confermato la tendenza dei video commerciali hip-hop ad avere un legame col mondo del pallone a spicchi. La traccia di Lil Baby è chiaramente piena di riferimenti musicali al mondo del basket, con una parte della strofa che recita “Porto la mia squadra sulla schiena, gioco da infortunato, sputo sangue e sudo sul campo cercando la vittoria”.