Nel maggio 2022 Gucci ha ampliato la sua presenza nel metaverso stringendo una partnership a lungo termine con Roblox. Dal sodalizio è nata Gucci Town, un luogo digitale permanente in cui è possibile conoscere meglio la maison e il suo patrimonio attraverso attività immersive come giochi, punti di incontro e uno shop che permette di personalizzare il proprio avatar con delle esclusive skin griffate.
Ora, dopo l’incursione di Miley Cyrus, lo spazio si prepara ad accogliere un nuovo volto. Stiamo parlando di Jack Grealish, playmaker di fama mondiale e testimonial del brand appartenente al gruppo Kering.
Il centrocampista del Manchester City e della nazionale inglese approderà infatti sulla piazza centrale della piattaforma per invitare la community del marchio a varcare il portale Mini Game Heights per scoprire una nuova esperienza ispirata al calcio. Il calciatore estenderà quindi la sua influenza apparendo in versione pixelata con indosso i capi della capsule collection Gucci Good Game mentre guiderà il gioco.
I visitatori non dovranno fare altro che calciare con destrezza e precisione il pallone verso il bersaglio indicato in modo da segnare un gol contro la squadra avversaria e veder concludere la partita con il famoso GG, saluto di commiato dei veri sportivi nonché emblema della presenza di Gucci nel mondo del gaming.