Il 10 giugno Jacquemus celebrerà il suo quindicesimo anniversario con una speciale sfilata nel luogo che ispirò la nascita del brand. Come dichiarato lo scorso febbraio dallo stesso Simon Porte Jacquemus sul suo profilo Instagram, fu dopo aver visto “Il disprezzo” di Jean-Luc Godard che lo stilista, colpito dalla bellezza e dalla modernità del film, decise infatti di fondare la propria casa di moda. Per questo la nuova collezione verrà presentata presso la famosa Casa Malaparte in cui è ambientata la pellicola del 1963 con protagonisti Brigitte Bardot e Michel Piccoli.
Ma non è tutto, poiché oltre allo show, l’arrivo del marchio sull’isola di Capri ha portato con sé un’altra interessante novità. Stiamo parlando dell’apertura di una nuova boutique in Via Camerelle 61A caratterizzata da un’estetica tipicamente mediterranea.
L’annuncio è arrivato come sempre tramite i social media attraverso un post perfettamente in linea con la strategia di marketing surreale della maison che vede i membri del team di design trasportare versioni giganti degli strumenti del loro atelier davanti al nuovo negozio.
L’inaugurazione del punto vendita suggella quindi il legame tra l’Italia e l’etichetta, che negli ultimi anni è già approdata nel Bel Paese con degli esclusivi pop-up store a Milano, Como e Portofino.