Fashion

Jacquemus arriva a Milano con un pop-up store: ecco l’indirizzo

Articolo di

Ruben Di Bert

Alla vigilia del Festival di Sanremo, Jacquemus ha pubblicato una serie di Instagram Story che, rendendo omaggio a Raffaella Carrà, annunciavano un’imminente sorpresa per l’Italia. In quel momento tutti pensavano che qualcosa sarebbe successo in occasione della kermesse, ma così non è stato. Nelle settimane successive Simon Porte Jacquemus ha fatto crescere l’attesa con ulteriori tributi alla cultura del Bel Paese, ma senza sbilanciarsi troppo sulla natura del progetto. Questo però fino a ora, perché finalmente sappiamo cosa lo stilista ci ha riservato.

Dal 25 al 27 febbraio verrà infatti aperto a MilanoJACQUEMUS 24/24”, un pop-up store che funziona come un vero e proprio distributore automatico, restando attivo 24h su 24h. All’interno di Palazzo Clerici, in Via Clerici 5, si legge dal post pubblicato sul profilo IG del brand, saranno disponibili alcuni nuovi prodotti nella specifica colorazione bianca

Lo stesso format era stato introdotto lo scorso dicembre a Parigi, dove al 16 di rue de Richelieu è spuntato un negozio temporaneo caratterizzato dal colore hot pink. Il punto vendita funzionava in questo modo: dopo aver completato la transazione con la propria carta di credito si riceve il numero assegnato a un armadietto con il relativo codice per sbloccare la porta che, una volta aperta, consentirà di ritirare il prodotto acquistato. 

Con questo concept il designer dichiara di voler rompere le frontiere nel mondo del lusso attraverso un’esperienza di shopping accogliente, accattivante e innovativa che comunica in modo diretto e autentico con la propria community.