Oltre a essere noto per la sua romantica estetica provenzale con richiami mediterranei, Jacquemus si è affermato anche grazie alle sue affascinanti sfilate che ci hanno portato tra i campi di lavanda della Francia, sulle spiagge mozzafiato delle Hawaii e nelle suggestive saline di Arles.
Ebbene, anche il prossimo défilé del brand che si terrà il 26 giugno non sarà da meno. A farcelo sapere è stato direttamente Simon Porte Jacquemus, il quale ha annunciato che la nuova collezione “LE CHOUCHOU” verrà presentata alla Reggia di Versailles.
Poter fare una sfilata a Versailles per me è sempre stato un sogno. Durante la creazione della collezione sono stato così ispirato da questo luogo storico che sono riuscito a esplorare nuove possibilità creative. Sono davvero onorato di poter fare una sfilata lì come casa di moda indipendente. Sarà un momento molto speciale per Jacquemus.
Simon Porte Jacquemus
Il capolavoro artistico e architettonico eretto per volere di Luigi XIV farà dunque da cornice alle nuove creazioni dello stilista per la stagione che verrà. A tal proposito, il CEO della maison Bastien Daguzan ha dichiarato che l’evento si inserisce in una più ampia strategia aziendale volta a rafforzare nell’immaginario collettivo l’idea di lusso intorno a Jacquemus e abbracciare un approccio più culturale.