James Blake ha lanciato la sua piattaforma di streaming

Dopo la critica all’industria musicale che ha fatto il giro del mondo qualche settimana fa, James Blake ha ufficialmente lanciato una nuova piattaforma musicale.

@vaultdotfm rappresenta l’alternativa ai tradizionali servizi di streaming, giudicati poco remunerativi e troppo limitanti dal punto di vista artistico. La piattaforma permetterà infatti agli artisti di pubblicare liberamente tutti quei brani che sarebbero rimasti negli archivi perché considerati non in linea con i trend o gli standard dell’industria. L’obiettivo poi è quello di dare maggiore flessibilità agli utenti nel decidere che cosa ascoltare, e garantire agli artisti il giusto valore per la loro musica.

Al momento è presente solamente il profilo di James Blake, al quale ci si può abbonare per $5 al mese e su cui sono disponibili tre brani mai rilasciati tra cui “Olivia Kept”, traccia fino ad ora inedita risalente a 12 anni fa.

Sulla piattaforma è presente anche una funzione che permette agli utenti paganti di accedere a una chat condivisa. Secondo quanto affermato dallo stesso artista, nel tempo verranno aggiunte nuove funzionalità.