Jannik Sinner è il nuovo brand ambassador di Gucci

Quale miglior modo per prepararsi al match contro Novak Djokovic ai quarti di finale di Wimbledon? Jannik Sinner è ufficialmente il nuovo brand ambassador di Gucci, e i più attenti sapevano già che un annuncio del genere poteva essere era nell’aria. Il giovanissimo talento italiano aveva presenziato come ospite speciale alla sfilata “Gucci Cosmogonie” in quel di Castel del Monte, in più, in svariate occasioni il classe 2001 ha indossato proprio alcuni capi del brand italiano, come ad esempio sulla copertina di GQ risalente a giugno dello scorso anno.

Foto di Philip Gay

Dopo la vittoria di Domenica contro il baby-fenomeno Carlos Alcaraz, Jannik Sinner sta costruendo step dopo step una personalità grandiosa, costruita su valori e risultati sportivi eccelsi, e una presenza solida dieto la fotocamera in cui viene ritratto in abiti lussuosi.

Il brand diretto da Alessandro Michele ha deciso di puntare sulla figura di un atleta, nato e cresciuto in Italia, che velocemente si sta facendo conoscere all’estero: una vera e propria metafora di Gucci, nato a Firenze e diventato un caposaldo globale del mondo del fashion.