Soltanto pochi giorni fa il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York ha annunciato che il Met Gala 2023 inaugurerà una mostra dedicata al genio di Karl Lagerfeld. Ora, a quanto pare, un altro progetto celebrerà il leggendario stilista scomparso nel 2019.
Nelle ultime ore, Jared Leto ha infatti rivelato in esclusiva a WWD che interpreterà il kaiser della moda in un biopic sulla sua straordinaria vita. Non solo, l’attore statunitense e la sua partner Emma Ludbrook ricopriranno il ruolo di co-produttori attraverso la loro società di produzione, la Paradox. Inoltre, gli storici collaboratori del designer Pier Paolo Righi, Caroline Lebar e Sébastien Jondeau daranno il loro contributo alla realizzazione del film.
Karl è sempre stato un’ispirazione per me. Era un vero artista poliedrico, un innovatore, un leader e soprattutto un uomo gentile. Quando ci siamo riuniti con il suo team, abbiamo immediatamente condiviso una visione creativa nel fare un’ode rispettosa a Karl, spingendo al contempo i confini artistici di ciò che può essere un film biografico.
Jared Leto
Al momento la trama esatta rimane ancora segreta, così come il nome del regista che si occuperà della pellicola.