Fashion

Jay-Z, Beyoncé e Basquiat nella nuova campagna di Tiffany & Co.

Articolo di

Ruben Di Bert

Prima un’irriverente pesce d’aprile supportato da Acqua di Parma, poi una serie di slogan sarcastici che hanno fatto parecchio discutere e adesso una campagna destinata a restare nella storia. La nuova era di Tiffany & Co., segnata dall’acquisizione da parte di LVMH per 15,8 miliardi di dollari, ha ufficialmente inizio ora e ce ne accorgiamo con l’arrivo di due testimonial d’eccezione.

I nuovi volti del brand sono Jay-Z e Beyoncé, la coppia per eccellenza, che in questo caso vengono più o meno segretamente incaricati di dare una nuova immagine a uno dei più prestigiosi marchi del lusso. L’antico heritage nella gioielleria viene dunque rinfrescato con alcuni scatti iconici che ritraggono i Carter per la prima volta insieme sul set con indosso alcuni pezzi leggendari.

Beyoncé e JAY-Z sono l’epitome della moderna storia d’amore. Essendo un marchio che è sempre stato sinonimo di amore, forza ed espressione di sé, non potevamo pensare a una coppia più iconica che rappresentasse meglio i valori di Tiffany. Siamo onorati di avere i Carter come parte della famiglia Tiffany.

Alexandre Arnault, vicepresidente esecutivo di Tiffany & Co.

Per la campagna “ABOUT LOVE” la cantante ha abbinato un sinuoso abito cutout a ben 200 carati, tra una collana tempestata di diamanti e un pendente con lo storico diamante giallo, il quale ha avuto l’onore di essere stato finora portato da soltanto tre persone, tra cui Audrey Hepburn. Il rapper invece sfoggia un paio di gemelli ricavati da una creazione di Jean Schlumberger, uno dei più importanti gioiellieri del XX secolo, assieme a degli anelli della linea uomo e una spilla in oro giallo, platino e diamanti.

Ma a rubare la scena è un altro elemento, ovvero il dipinto “Equal Pi” di Jean-Michel Basquiat, un’opera appartenente a una collezione privata mai esposta al pubblico prima d’ora che si contraddistingue per quell’inconfondibile tonalità turchese resa famosa da Tiffany.

Agli scatti seguirà poi un video in stile Super 8 con richiami al celebre film “Colazione da Tiffany” che verrà diffuso per esteso sui canali social il 15 settembre sotto la supervisione del vice presidente Alexandre Arnault e il direttore creativo Ruba Abu-Nimah.