Jay-Z firma la collezione Moncler x Roc Nation

L’incontro tra Moncler e Roc Nation è iniziato nel febbraio 2023 con l’evento “The Art of Genius”, il quale ha trasformato l’universo delle collaborazioni fashion di Moncler Genius in una vera e propria piattaforma di co-creazione che coinvolge molteplici sfere creative. In quel contesto Jay-Z e la sua etichetta hanno immaginato un viaggio epico e profondamente umano attraverso l’istallazione “The Art Of All”, che ha puntato i riflettori sulla community permettendo agli ospiti di utilizzare la propria voce per creare un brano prodotto dal leggendario Mike Dean. 

Ora però è arrivato il momento di entrare ancor più nel vivo della partnership e scoprire da vicino la collezione Moncler x Roc Nation designed by Jay-Z, la quale simboleggia una creatività senza limiti unendo esperienza e ambizione.

La capsule collection si presenta innanzitutto come un insieme di elementi modulari: una serie di capi che, esattamente come nella musica, possono essere combinati per creare singole armonie e melodie mai uguali a sé stesse. La proposta è infatti estremamente mirata, sia in termini di silhouette che di color palette: bianco, cachi e nero con tocchi di arancione brillante. 

Ecco allora che le pareti rocciose delle catene montuose si fondono con i grattacieli della città e i tunnel di ghiaccio con le scale mobili della metropolitana per enfatizzare il messaggio “Genius is everywhere”. Le forme riconoscibili del brand di Remo Ruffini sono perciò rivisitate in chiave newyorkese per creare pezzi unici, come nel caso del piumino verde dollaro con stampa coccodrillo in rilievo e tasca tech impermeabile sulla manica. 

Spuntano anche modelli reversibili che rappresentano un invito alla libertà e alla creatività: una giacca in nylon diventa di pelle, una camicia oversize cambia stile passando dal twill al morbido montone. Le t-shirt boxy in lana cardata e un maglione con una lavorazione sottile richiamano invece il fascino del lusso disinvolto, mentre le felpe con e senza cappuccio si indossano sui pantaloncini da baseball, sui pantaloni sportivi e sugli item ispirati al workwear. E in tutto questo i dettagli sono studiati in modo accurato e ricercato, dal nuovo logo ricamato a mano che si rifà alla montagna alla grafica della scritta “It’s not rocket science” impreziosita da cristalli.

Tutti gli articoli saranno disponibili a partire da oggi online e presso alcune boutique selezionate.