Jayson Tatum scende in campo indossando le Nike Adapt Basketball

Jayson Tatum scende in campo indossando le Nike Adapt Basketball

Articolo di

Vittorio Tomasella

A soli 20 anni e a metà della sua seconda stagione in NBA, Jayson Tatum è stato selezionato da Nike per essere il primo giocatore della Lega ad indossare le Nike Adapt Basketball per un match ufficiale. È successo la scorsa notte nel match vinto dai suoi Boston Celtics contro i Toronto Raptors.

Le Adapt Basketball sono delle sneakers da basket digitali con sistema power-lacing che si stringono o si allargano grazie ad una app installata nel proprio cellulare, che comanda il piccolo motorino inserito all’interno della scarpa. Le scarpe necessitano ovviamente di essere caricate prima dell’uso.

Tatum – che contro i Raptors ha messo a tabellino 16 punti e 10 rimbalzi in 31 minuti – sembra essere il volto principale del nuovo modello, ma ci si aspetta che a breve venga utilizzato anche da altri giocatori di NBA e WNBA, come Luka Doncic, Collin Sexton, De’Aaron Fox, Kyle Kuzma, Kelsey Mitchell, Kelsey Prugna e Breanna Stewart, i quali hanno partecipato al processo di realizzazione delle Adapt BB.