Si dice che il talento sia ovunque, ma le opportunità spesso non sono molte. È per questo che JD ha deciso di entrare in azione per supportare i giovani offrendo loro esperienze e accesso senza pari nell’ambiente in cui desiderano buttarsi. JD ha infatti presentato New Wave, una campagna dedicata al sostegno della cultura giovanile che dimostra un costante impegno nel promuovere i concetti di creatività e inclusività.
Che si tratti di musica, sport o lifestyle, JD offre ai talenti emergenti la possibilità di accedere a mentor, guide e modelli essenziali per la crescita e il successo. A dimostrarlo sono i volti protagonisti della campagna, tra i quali troviamo talent provenienti dall’Italia, dal Regno Unito, dalla Germania, dalla Francia, dalla Spagna e dai Paesi Bassi, come Valerio Mazzei, Eddy Idem, Kaljit Atwal, Sturdy Off, God Twins, Jeune Lion, Maikel Delacalle e Yssi SB.
Per proseguire nell’obiettivo di campagna, inoltre, e per sostenere un cambiamento positivo e creare un futuro vibrante per le nuove generazioni, il brand ha deciso di diventare partner di due grandi eventi che gli permettono di interagire e confrontarsi con il proprio target di riferimento. Il primo è il Ball Out 3×3, il celebre torneo di basket tre contro tre che è giunto al suo 10° anniversario. Il secondo è invece il Nameless, il famoso festival musicale a cui hanno partecipato alcuni degli artisti più forti della scena che ha visto JD diventare sponsor del main stage e installare la JD House.
Inoltre, la JD Foundation verrà rilanciata nel corso del 2024 con una strategia triennale che mira ad aumentare l’impatto delle comunità e promette di donare un minimo di £1.000.000 ogni anno a enti di beneficenza locali e organizzazioni di volontariato nominate dai dipendenti di JD in tutto il Regno Unito.