I jeans di PierreBasseneWorld non sono da sottovalutare

Nato a Parigi e basato a Toronto, il ventitreenne Pierre Bassene è il designer emergente di cui presto sentiremo molto parlare. Negli ultimi due anni il creativo si è occupato di stabilire una forte identità per il suo brand, che si concentra su un approccio digitale capace di offrire al cliente la possibilità di esprimere se stesso attraverso l’estetica dello stile avant-garde.

Ora PierreBasseneWorld, questo il nome del suo marchio, si prepara a lanciare un capo davvero unico, frutto di un’accurata ricerca assieme ai migliori produttori del settore.

Si tratta di un paio di jeans made in Portogallo realizzati con raw denim da 12.75 once, con taglio dritto e lavaggio che ricorda le tinture tipiche del Giappone. La sua particolarità sta nell’evidente grafica sul davanti, rigorosamente stampata a mano, che raffigura il logo della label, ovvero un’impronta digitale con al centro il nome dello stilista. Questo dettaglio lo ritroviamo minuziosamente inciso anche nei bottoni, oltre all’iniziale P raffigurata nelle tasche posteriori con le cuciture e una patch in pelle applicata sul retro.

I pantaloni verranno rilasciati il 20 dicembre online alle ore 20:00 e vi consigliamo di non farveli scappare.