Jeremy Scott lascia Moschino

Un’inaspettata notizia ha da poco travolto il fashion system. Moschino ha annunciato con un comunicato stampa che Jeremy Scott lascerà il ruolo di direttore creativo.

Lo stilista è stato a capo della maison dall’ottobre 2013, contribuendo a rilanciare il suo nome con una visione giocosa, esuberante e senza alcun dubbio iconica. Uno dei momenti più memorabili di questa direzione creativa è stato sicuramente l’innovativa collezione autunno/inverno 2014, la quale ha generato ampio dibattito sul ruolo della moda negli annali dell’arte, del consumismo e dei social media.

Massimo Ferretti, presidente del gruppo AEFFE, ha commentato con le seguenti parole l’annuncio: “Sono fortunato ad avere avuto l’opportunità di lavorare con una forza creativa come Jeremy Scott. Voglio ringraziarlo per il suo impegno decennale nei confronti della maison e per avere lanciato una visione distintiva e gioiosa che sarà per sempre parte della storia di Moschino”.

Jeremy Scott ha invece dichiarato: “Questi 10 anni in Moschino sono stati una fantastica celebrazione di creatività e immaginazione. Sono davvero orgoglioso del lavoro che mi lascio alle spalle. Vorrei ringraziare Massimo Ferretti per avermi concesso l’onore di guidare questa iconica maison e anche tutti i miei fan in tutto il mondo che hanno celebrato me, le mie collezioni e la mia visione. Senza di voi nulla di ciò che è stato sarebbe stato possibile”.

Al momento non è stato ancora reso noto chi prenderà il suo posto, né quale sarà la prossima posizione del designer nel settore.