Approdata all’interno del mercato della moda come una delle partnership più inaspettate e stravaganti di sempre, quella tra Jeremy Scott e adidas è la collaborazione per eccellenza se si parla di sneakers e pop-culture. Dopo un periodo di pausa che durava dal 2015, il designer a capo di Moschino ha annunciato il suo ritorno in adidas.
Collaborare di nuovo con adidas è come tornare a casa, sono davvero entusiasta di questo.
Jeremy Scott
L’annuncio, avvenuto ieri su Instagram, non ha ancora rivelato che cosa ci riserverà il magico duo nei prossimi mesi. Stando a quanto realizzato da Jeremy Scott e adidas, dal 2003 – data di inizio della partnership – sino al 2015, non ci sarebbe da sorprendersi qualora dovessimo assistere al ritorno di silhouette d’impatto come lo sono state le JS Bear, le JS Gorilla o le ancora più popolari JS Wings. Con scarpe trasformate in vere e proprie icone di stile, decorate da linguette a forma di animali e shape del tutto straordinarie, il designer americano era riuscito ad affermarsi come un punto di riferimento all’interno della scena rap dell’epoca, vestendo i piedi di rapper come Lil Wayne e A$AP Rocky.
L’arrivo della partnership è programmato per il prossimo autunno, periodo in cui il duo collaborativo presenterà una nuova linea di calzature e abbigliamento.