“Jesus Is King”: i dettagli della tracklist e la data di uscita

Articolo di

Greta Scarselli

Sembra che Kanye e Kim Kardashian si stiano divertendo a farci sapere sempre una cosa diversa, ma noi un po’ meno. 

La data del 27 settembre alla fine non ci ha dato ciò che speravamo, anche se fonti attendibili e vicine all’artista avevano assicurato che il rapper avrebbe fatto uscire “Jesus Is King” la stessa sera, dopo aver portato la sua experience al Fox Theatre per un evento esclusivo del Sunday Service. 

L’album non è arrivato, Kanye aveva bisogno di tenere uno dei suoi listening party, così come è stato per tutti i suoi ultimi progetti. I fan di Detroit hanno avuto la possibilità di ascoltare il disco in anteprima e di acquistare un merchandising esclusivo realizzato per l’occasione.

La data di uscita

Kim ha voluto metterci bocca di nuovo e nel pieno della notte siamo stati colti dal suo “abbiate fede”. La moglie di Yeezus ha infatti postato su Twitter quella che sembra essere una nuova tracklist di “Jesus Is King”, scritta su un foglietto di carta e ha poi svelato, tramite le sue Instagram stories, che il disco arriverà domenica. Kanye terrà altre due sessioni di ascolto, a Chicago e New York, e solo dopo alcuni ritocchi finali pubblicherà finalmente “Jesus Is King”.

I dettagli della tracklist

Nonostante ai presenti sia stato requisito il telefono per prudenza, questi hanno riferito che il disco non sarà propriamente gospel come avevamo pensato. I featuring provenienti dal mondo hip hop infatti non mancano e sembrerebbero essere Ty Dolla $ign, i Clipse – gruppo formato da Pusha T e suo fratello No Malice – e Young Thug, presente nella terza traccia intitolata “On God”. Il pubblico ha apprezzato anche la presenza del sassofonista Kenny G e della cantante Lauryn Hill.

Jesus Is King” avrà 10 tracce, più di quelle a cui Kanye ci ha abituato, e la durata sembra essere di 35 minuti. Nel disco saranno presenti tracce che abbiamo già sentito, si tratta di “Water“, da lui suonata in occasione del Coachella, e “New Body“, di cui però non è ancora sicura la presenza di Nicki Minaj.

Kim ci ha anche deliziato con uno snippet della seconda traccia del disco, “Follow God“, che potete ascoltare qui. Ma non è tutto, la moglie di Yeezus ha anche mostrato alcuni frammenti del trailer del film di Kanye, “Jesus Is Lord”, scrivendo che non vede l’ora che arrivi ottobre per farcelo vedere.

Restate con noi in attesa di nuovi dettagli.

prossimo articolo

Kanye West ha rilasciato il merch di “Jesus is King”