Jil Sander ha scelto il suo nuovo direttore creativo

Dopo aver salutato Lucie e Luke Meier, che con la collezione dedicata alla stagione autunno/inverno 2025 hanno messo fine a un percorso quasi decennale, Jil Sander guarda avanti e annuncia ufficialmente il nome del suo nuovo direttore creativo.

La maison appartenente al gruppo OTB ha infatti affidato il suo timone a Simone Bellotti, che ha lasciato con effetto immediato i vertici di Bally. 

“Sono incredibilmente onorato di unirmi a Jil Sander, una maison storica che ha creato una nuova estetica grazie al suo approccio unico e alla sua forte identità, influenzando profondamente la comunità del design.”

Simone Bellotti

Il designer, prima di aver sostituito Rhuigi Villaseñor alla guida del brand svizzero nel 2023, ha lavorato per un lungo periodo in Gucci e prima ancora ha ricoperto il ruolo di senior designer presso Dolce&Gabbana, Bottega Veneta e Gianfranco Ferré. Ora il suo compito sarà quello di scrivere un nuovo capitolo per il marchio che ha fatto del minimalismo sofisticato e dell’eleganza essenziale la sua firma nel mondo della moda.