Fashion

Jimmy Choo x Timberland: la collaborazione che ridefinisce l’idea di lusso

Articolo di

Ruben Di Bert

Come può lo spirito d’avventura convivere con l’estetica glamour? Soltanto in un modo, ovvero con una collaborazione condotta da Timberland e Jimmy Choo.

Due brand che appartengono a mondi diametralmente opposti, ma che condividono lo stesso livello di iconicità, si incontrano dunque in una del tutto inaspettata partnership legata dalla necessità di dare una nuova definizione al concetto di lusso.

Collaborare con un marchio come Timberland consente a Jimmy Choo di esplorare una nuova strada e prendere parte a una conversazione diversa. Adoro interfacciarmi con menti creative che combinano il nostro DNA per creare un prodotto bello e sorprendente con inaspettati collegamenti alle radici di entrambi i marchi. L’esperienza nel settore dell’outdoor di Timberland, unita alla nostra sensibilità per l’alta moda, dà vita a qualcosa di veramente eccitante e unico sul mercato.

Sandra Choi, direttrice creativa di Jimmy Choo

Protagonista assoluta è una delle calzature più riconoscibili al mondo, ovvero il 6-Inch Boot, che per l’occasione è stato immortalato dall’attore Cole Sprouse in una magnifica location nel deserto della California. Lo stivaletto è stato rivisitato in modo da unire perfettamente il DNA delle due aziende attraverso tre varianti unisex e un’esclusiva versione femminile interamente ricoperta da Swarovski. Per quanto riguarda invece i modelli destinati sia a lui che a lei, la silhouette è stata arricchita da dei preziosi dettagli in co-branding che spiccano nelle colorazioni “Yellow” e “Total Black” in tutta la loro eleganza e semplicità.

La capsule collection è attualmente disponibile in edizione limitata da KITH, sugli store online dei due marchi e presso alcune boutique Jimmy Choo.

prossimo articolo

Supreme droplist #3 autunno/inverno 2020: ecco tutti gli articoli e i prezzi