John Elliott e Nikelab tornano a collaborare e presentano le Vandal High alla NYFW

Vi siete mai immaginati un classico Nike come la Vandal in versione premium e protagonista di un fashion show? No, esatto, mai prima d’ora si era vista in una veste semi-elegante, con i suoi lineamenti vedo/non vedo e costruzione in total suede ma grazie a Nikelab (che ci aveva già messo le mani nel 2015) e al fashion designer John Elliott è stata presentata all’ultima New York Fashion Week con questo look.

Dopo aver messo mano sulle Lebron Soldier X, la collaborazione tra il designer e Nike si è consolidata ulteriormente dando modo ai due di lavorare ad un nuovo progetto davvero interessante, che “trasporta” la silhouette dal parquet alle passerelle, senza però stravolgerne il design.

Non c’è più la classica tela che ha da sempre contraddistinto la Vandal ma, come abbiamo detto nell’introduzione, è stato scelto il suede che abbraccia tutta la tomaia per un look più raffinato ed elegante, semplice e minimale così come la visione di Elliott; le colorazioni sono due e abbastanza semplici ma allo stesso tempo funzionali e sono grigia chiara e nera, entrambe aventi lo strap a tre sfumature (uno dal bianco al grigio medio e l’altro dal grigio medio al nero). La midsole bianca supporta il tutto e chiude la release di cui purtroppo non si hanno ancora informazioni dettagliate, ma restate come sempre sintonizzati con Outpump per seguirne gli sviluppi.