Jon Wexler è il nuovo direttore generale Yeezy?

Articolo di

Redazione

Jon Wexler, uomo chiave nello scacchiere adidas, potrebbe dare inizio a una nuova era. Al lavoro per il Trifoglio dal lontano 2006, quando era semplicemente Brand Manager, in questi anni di attività ha scalato velocemente posizioni contribuendo a portare in alto il brand.

Sul suo profilo Instagram è evidente lo stretto rapporto che lo lega a Kanye West e alle sue Yeezy e proprio questa relazione ha le sue radici nel passato. In qualità di vice Presidente del Global Entertainment and Influencer Marketing, infatti, si è sempre relazionato in prima linea con numerosi volti noti delle collaborazioni adidas, tra cui lo stesso Kanye West.

L’artista si è riferito spesso a lui indicandolo come colui che gli ha letteralmente salvato la vita tirandolo fuori da un periodo vuoto, in cui Yeezus stava soffrendo di un blocco creativo. Il suo desiderio di disegnare nuove sneakers e l’impossibilità di realizzarle era diventato il fulcro di tutta la sua attività, privandolo anche del piacere di comporre nuova musica.

A quanto pare, alcuni rumors confermerebbero lo strettissimo rapporto tra West e Wexler riferendosi a quest’ultimo come nuovo direttore generale della business unit Yeezy presso adidas.

Al momento, sia il brand che il diretto interessato non hanno né smentito né confermato queste voci, sebbene non si tratti di una mossa così sorprendente data la grande attività di supporto e sponsorizzazione che costantemente offre alle Yeezy tramite i suoi canali social.