Fashion

Jordan 23 Engineered, la capsule collection che dà un nuovo significato alla funzionalità

Articolo di

Ruben Di Bert

Portare i valori dello sport al di fuori dal campo da gioco. Una missione cominciata decenni fa con le sue mitiche sneakers e che ultimamente sta impegnando Jordan Brand anche nel settore dell’abbigliamento. Nasce così il progetto Engineered, che sostanzialmente consiste in una corposa lista di collezioni che hanno lo scopo di fornire prodotti del tutto inclusivi con la massima tecnicità e innovazione.

L’ultimo capitolo di questa lunga serie si intitola Jordan 23 Engineered e prevede una line up di capi in cui a fare la differenza è come sempre un design iconico, ma che in questo caso specifico viene abbinato a dettagli meticolosi e una particolare attenzione alla funzionalità.

La linea, disponibile online da oggi, si compone di articoli unisex come t-shirt, maglie a maniche lunghe, pantaloni cargo, parka ultraleggeri e idrorepellenti, hoodie in cotone elasticizzato di alta qualità, comode felpe in pile e giacche a vento. Il tutto si adatta perfettamente sia per fare esercizio fisico che per il tempo libero e, grazie alle ricorrenti stampe all over, è concepito per essere abbinato in total look o per spezzare con il giusto layering.